Non è mai troppo tardi…
…nel mio caso direi “Non è mai troppo tardi per diventare mattinieri”.
Ho passato tanti anni della mia vita a correre ogni mattina. Posticipavo la sveglia mille volte, finché non mancavano 10-15 minuti all’ora in cui sarei dovuta uscire per andare a scuola, poi negli anni futuri, a lavoro. Ogni mattina iniziava di corsa, tra un caffè bevuto in piedi, una scelta di un outfit “a caso”, una brioche mangiata in macchina o camminando mentre raggiunevo il lavoro. Ed ovviamente l’umore che mi ritrovavo ad avere ogni mattina era davvero nero, sempre arrabbiata con il mondo intero, e purtroppo la cosa non migliorava durante la giornata.

Da circa un anno qualcosa è cambiato: un pò grazie a vari video motivazionali che ho iniziato a seguire su youtube, un pò grazie a tanta forza di volontà (soprattutto all’inizio è stata dura).
Mi lamentavo sempre di non riuscire a trovare il tempo durante il giorno per fare una passeggiata, perciò ho deciso di iniziare a svegliarmi molto prima e prendermi mezz’ora da dedicare a me (che sia per una camminata, per leggere un libro, per un pò di meditazione, per una maschera viso o un altro momento beauty).
Di solito esco a camminare e, anche se mezz’ora non è tanto tempo, mi rendo conto che oltre ad avere perso qualche chilo (cosa che non fa mai male :-D), mi aiuta tantissimo psicologicamente ad affrontare la giornata. Ultimamente con questo freddo la camminata mattutina mi da davvero una sferzata di energia, carica e positività.

Spesso ne approfitto per fare qualche foto… mentre cammino amo soffermarmi a guardare il paesaggio che mi circonda.
Vi lascio qualche foto delle mie passeggiate mattutine e visto che l’anno nuovo si avvicina, direi che non è mai troppo tardi per mantenere fede nel 2019 a qualcuno dei vostri buoni propositi (qualunque essi siano)… anche se non vi cambieranno la vita, possono comunque aiutarvi ad essere più sereni.