Domani è il 1 dicembre e il periodo natalizio si avvicina. È stata una settimana impegnativa, tanto lavoro, mille scadenze. È stata comunque una bella settimana, il freddo sembra arrivato, ma ho comunque approfittato di qualche pausa pranzo per passeggiare.
Durante le mie passeggiate non riesco a fare a meno di riflettere (oltre ad ammirare ciò che mi circonda).
Ogni volta è così, mi perdo in mille pensieri.
E se da un lato non vedo l’ora di iniziare a decorare la casa con gli addobbi natalizi, dall’altro mi assale una sorta di malinconia.
Vivo il periodo che precede il Natale, tra alti e bassi.
Momenti di entusiasmo, tipo mercoledì quando hanno trasportato l’albero nella piazza della città in cui lavoro e come una bambina ammiravo la scena dalla finestra dell’ufficio…
…momenti di tristezza, in cui vorrei tornare bambina, a quando facevo l’albero con mio papà, quando non c’erano regali, quando non c’erano cenoni…era tutto più modesto, ma era il periodo più bello dell’anno.
Ci sono giorni in cui penso: “che bello, tra poco è Natale!” e giorni in cui penso che vorrei che il Natale fosse già passato…
…e niente, questa settimana, a parte queste riflessioni, è stata una bella settimana… e nel weekend, anche se un po’ in anticipo vorrei iniziare a fare l’albero di Natale e ad addobbare un po’ la casa.
E voi come vivete il periodo Natalizio? Spero di non essere l’unica a viverlo con questa sorta di malinconia, mista a momenti gioia…
Buona giornata e buon weekend!