Oggi, vista la voglia di essere in montagna, sia mia che di mio marito, abbiamo pensato di preparare un primo piatto che sa di montagna: le penne alla boscaiola.
Questa è la nostra ricetta semplicissima e veloce per prepararle!
Ingredienti per 2 persone:
200 g di penne – 100 g di funghi surgelati – 8 fette di speck – 100 ml di panna di soia (io ho utilizzato quella Granarolo) – prezzemolo – uno spicchio d’aglio – olio EVO – sale
Preparazione:
In una padella antiaderente o in un wok, mettete a rosolare uno spicchio d’aglio con un cucchiaio di olio e aggiungente i funghi surgelati dopo averli sciacquati sotto l’acqua. Lasciateli cuocere una decina di minuti, salate a piacere e togliete lo spicchio d’aglio. Aggiungete la panna e continuate la cottura per altri cinque minuti, aggiungendo a fine cottura anche lo speck tagliato a pezzettini ed il prezzemolo tritato. Nel frattempo procedete a lessare le pennette. Quando saranno al dente scolatele e unitele al condimento, mescolando bene la pasta affinchè assorba il sugo e si amalgami bene agli ingredienti. Se volete potete condire la pasta con una spolverizzata di Parmigiano grattugiato (che per noi parmigiani non può mai mancare!).
Grande sara
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Laura. buona giornata!!!
"Mi piace""Mi piace"