ROUTINE SALVA ABBRONZATURA

Ciao a tutti!

Settembre è arrivato e con questo mese le mie care ferie sono finite ed ho ricominciato la solita routine lavorativa. E’ sempre un pò traumatico il ritorno dalle vacanze, ma per restare nel mood vacanziero sto cercando di mantenere qualche buona abitudine rilassante, come fare colazione con molta calma e la camminata mattutina.

Ovviamente il mare mi manca davvero molto e mancano anche le giornate passate all’aria aperta e al sole. Sole che in Croazia non è mancato, sono riuscita a prendere un pò di colore e, grazie all’applicazione delle creme solari, sono riuscita ad evitare scottature.

Per cercare di mantere il più a lungo possibile un bel colorito sto idratando tanto la pelle, ma sto anche facendo un peeling settimanale per eliminare le cellule morte.

Vi mostro i prodotti che sto utilizzando!

Come peeling ho acquistato quello di Alverde per la doccia ai fiori di magnolia e noce di karité: lo applico una volta a settimana sulla pelle bagnata di viso e corpo massaggiandolo un pochino ed è perfetto perchè esfolia ma molto delicatamente. Unica nota un pò negativa a mio parere è la profumazione che, come anche per altri prodotti di Alverde, trovo sia un pò troppo intensa.

Come detergente per il corpo mi sto trovando bene con l’olio doccia di Felce Azzurra al cocco e lime: è delicato e non secca per nulla la pelle.

Per quanto riguarda l’idratazione del viso applico mattina e sera il gel crema opacizzante di Yves Rocher della linea Sebo Végétal per pelli miste e grasse: un gel cremoso perfetto per le giornate calde, perchè idrata senza appesantire.

A questo aggiungo ogni tanto qualche goccia di autoabbronzante Collistar gocce magiche viso: autoabbronzante che adoro perchè basta aggiungerne poche gocce alla crema viso per avere un graduale colorito più sano, ma molto naturale.

Per il corpo sto alternando due diversi prodotti. Al mattino applico la lozione corpo Balea rinfrescante al limone e verbena: idrata, ma non è troppo unta e si asciuga rapidamente, così da potersi vestire subito senza appiccicare i vestiti.

Alla sera invece uso l’olio secco Yves Rocher My Green Summer: anche se non amo particolarmente gli oli mi rendo conto che la sera la mia pelle ha davvero bisogno di più idratazione; la profumazione di limone è delicata e molto estiva.

Ovviamente nulla fa miracoli e a breve so che ritornerò al mio solito pallore da ufficio :-D, ma intanto amo prendermi ogni tanto qualche piccolo momento relax.

E voi, avete qualche trucchetto per mantenere più a lungo l’abbronzatura? O qualche prodotto da consigliarmi?

A presto. E Buona domenica!

Un pensiero riguardo “ROUTINE SALVA ABBRONZATURA

  1. Leggendo in novembre, si sente odore di mare e crema solare al cocco nella nebbia 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close