Preferiti del mese #Ottobre 2019

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi dei miei prodotti beauty preferiti di questo mese di ottobre, ormai alla fine. È stato un ottobre strano a livello climatico… io adoro l’autunno e l’inverno e non vedo l’ora si abbassino un pochino le temperature, anche perché mi mancano tanto le serate tisana e plaid sul divano.

Ma non mi dilungo e vi lascio ai prodotti che ho amato di più in questo mese.

Smalto ESSIE colore 607 Toned Down

Questo smalto è stata una scoperta di questo mese. E’ il primo di Essie che acquisto (perché diciamo che il prezzo non è proprio economicissimo) e me ne sono innamorata! Ho approfittato di un’offerta del Dm e ho voluto acquistare una colorazione un po’ autunnale. Devo dire che è diventato da subito il mio smalto preferito e sicuramente lo acquisterò anche in altre colorazioni. E’ facilissimo da stendere perché già con la prima passata il colore è bello pieno e a me è durato più di una settimana senza sbeccarsi. Inoltre la gamma colori è pazzesca!!!

Rossetto KIKO Pop Revolution Lip Stylo 01 Beige Peach

E’ da un po’ che non acquisto prodotti Kiko e mi sono lasciata tentare da questo rossetto dopo avere letto una buona recensione sul blog di ClioMakeUp. Mi serviva un rossetto da mettere tutti i giorni per andare in ufficio, ma che non seccasse troppo le labbra. Lo stick è molto comodo per l’applicazione e il colore è intenso già dalla prima passata anche senza applicare una matita labbra sotto. Inoltre trovo che questo rossetto sia davvero confortevole e non secchi le labbra. Quindi perfetto per tutti i giorni!

Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali

E’ la seconda volta che acquisto questo mascara soprattutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo del prodotto. Per il trucco quotidiano applico una sola passata e le ciglia sono subito volumizzate, mentre per un trucco serale un po’ più intenso applico più passate di prodotto e l’effetto è stupendo, ciglia separate, volumizzate e niente grumi.

Shampoo Maternatura anticaduta all’Ylang Ylang

L’autunno è un periodo difficile per i miei capelli fini e deboli già di per sé. Sto provando quindi ad abbinare l’assunzione di integratori specifici a questo shampoo anticaduta. Ovviamente i risultati non si vedono nell’immediato, ma mi sembra dopo circa un paio di settimane di utilizzo di questo shampoo di perdere un po’ meno capelli. La profumazione è paradisiaca e la trovo molto rilassante e i capelli non sono per nulla appesantiti dopo il lavaggio.

Fondotinta Flat perfection Neve Cosmetics

Mentre negli anni passati facevo grandissimo uso dei fondotinta liquidi, col tempo ho capito che non erano adatti al mio tipo di pelle mista grassa tendente a lucidarsi. Ultimamente ho iniziato ad utilizzare solamente fondotinta compatti o minerali. L’ultimo acquistato è questo di Neve Cosmetics che ho utilizzato per tutta l’estate, ma che sto amando ancora, anche perché le temperature sono state ancora abbastanza alte (ahimè). Lo stendo con il pennello Kabuki sempre di Neve e il risultato è perfetto; ottima coprenza, buona la durata e soprattutto opacizza molto bene anche senza l’utilizzo della cipria.

Fluido riequilibrante opacizzante Jowaé

Sempre rimanendo in tema pelle mista grassa un altro prodotto che ho acquistato questo mese e che sto usando quotidianamente è il fluido viso opacizzante di Jowaé. Anche di questo marchio non avevo mai provato nulla e mi ha incuriosito, anche per il prezzo davvero buono. E’ un fluido leggero, che si stende e si assorbe molto velocemente, lasciando comunque la pelle liscia ed idratata. Secondo me applicato in quantità maggiore è ottimo anche per i prossimi mesi invernali. L’unica nota negativa è per me la profumazione, perché trovo che non abbia un profumo definito.

Questi sono i prodotti che ho amato di più per questo mese di ottobre!

E voi, avete qualche prodotto preferito, che avete utilizzato tantissimo questo mese?

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close