Preferiti del mese #Gennaio2021

Il mese di gennaio qui al nord Italia è iniziato all’insegna del brutto tempo. Si sono susseguite lunghe giornate grigie, nebbiose, piovose e fredde e anche il resto del mese la situazione non è andata migliorando. Ed è per questo e anche per le restrizioni dovute ai vari lockdown che tanti pomeriggi li ho trascorsi guardando serie TV e bevendo tisane bollenti.

Inizio quindi i preferiti del mese con una serie TV Netflix.

Bridgerton

Di questa serie TV si è parlato tanto, anche perché la produttrice è Shonda Rhimes, quella della famosissima Grey’s Anatomy.
La verità è che io non mi metto mai a guardare serie TV con milioni di episodi, perché so che non arriverei alla fine. Questa ha solo 8 episodi da 50-55 minuti l’uno e l’ho trovata piacevole, leggera e appassionante.
L’ambientazione è quella della Londra di inizio 800, con i suoi balli, feste e pranzi di corte. La storia è basata su una saga familiare incentrata sulla famiglia Bridgerton ed in particolare sulla figlia Daphne, la protagonista della serie, con il suo debutto in società e la sua ricerca di un marito perfetto per il futuro. Ho trovato stupendi i costumi dell’epoca, ma soprattutto ho amato il mistero di Lady Whistledown, l’autrice del gazzettino che svela i gossip della società londinese, una pettegola dell’800, di cui nessuno conosce l’identità… che si scoprirà solo nell’ultimo episodio.

Continuiamo con un prodotto che proprio non può mancare nei mesi invernali per l’idratazione delle labbra, il burrocacao.

Stick labbra idratante Nuxe Reve de miel

Questo stick al miele e girasole mi ha “salvato” le labbra, in questo periodo screpolatissime e piene di pellicine per colpa del freddo.
È molto idratante e ha un piacevole e delicato profumo di miele.

Per quanto riguarda il make up negli ultimi mesi non mi sto truccando tanto, un po’ perché la mattina con il bimbo piccolo è sempre una corsa e un po’ perché comunque non si può uscire tanto. Ho riscoperto in quest’ultimo periodo un ombretto che avevo già acquistato tempo fa.

Long lasting eyeshadow Stick Kiko Milano 07 golden beige

Questo ombretto è perfetto per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare a truccarsi gli occhi. Si applica facilmente e dura tutto il giorno! Questa colorazione chiara è stupenda perché in un attimo illumina lo sguardo. Sicuramente acquisterò altri colori, anche se questo rimane il mio preferito.

Dopo la gravidanza ho avuto problemi di secchezza e di dermatite al viso e per la skincare ho acquistato prodotti nuovi adatti alle pelli sensibili. In particolare una crema viso notte mi sta aiutando parecchio ad alleviare i rossori.

La Roche-Posay Toleriane Ultra Crema Notte

Ho voluto provare questa crema notte per la mia pelle così sensibile in questo periodo e devo dire che la sto apprezzando. Non è una crema troppo ricca, ha una consistenza leggera, ma lascia comunque la pelle idratata e lenisce i rossori da dermatite. Consigliatissima!

Ultimo preferito che non poteva mancare in questo periodo di notti non sempre di sonno perfetto (causa baby boy) è ovviamente un contorno occhi.

Vichy Aqualia Thermal balsamo occhi

Utilizzo questo contorno occhi al mattino, come base per il trucco e devo dire che lo trovo un ottimo prodotto. La texture è fresca, si assorbe velocemente lasciando il contorno occhi piacevolmente idratato.
Ho notato anche un’attenuazione delle occhiaie e del gonfiore sotto agli occhi. Apprezzatissimo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close