Preferiti del mese #Febbraio2021

Ciao a tutti! Com’è stato il vostro mese di febbraio? Il mio è volato velocemente tra mille cose che mi sono fissata di fare… ho ricominciato a fare lunghe passeggiate perché vorrei perdere i chili presi in gravidanza e ho deciso anche di fare un pó di decluttering in casa. Vorrei eliminare ogni cosa superflua e conservare solo ciò che uso davvero, soprattutto nell’armadio, visto che sono solita conservare vestiti che non utilizzo da anni 😅🤦🏻‍♀️

Ma veniamo ai miei preferiti del mese, che non sono tanti, ma sono prodotti che ho utilizzato tanto nell’ultimo periodo.

C’è una riscoperta di un marchio che avevo utilizzato tempo fa, Caudalie, che adoro e la scoperta di un olio corpo con un profumo super avvolgente, una vera coccola dopo la doccia.

Ultimamente, come vi avevo già detto, la mia pelle del viso è davvero un disastro, un pó per il freddo, un pó per l’uso della mascherina ho problemi di secchezza e ogni tanto di dermatite. Mi serviva una crema viso non troppo pesante, ma idratante e mi ha incuriosito la crema sorbetto di Caudalie. Ora, visto che il cofanetto con tre prodotti viso costava praticamente come la crema singola, ho provato ad acquistare il cofanetto.

Mousse detergente Caudalie Fleur de vigne

Questa mousse detergente contiene estratti d’uva, camomilla e salvia. È una schiuma delicata che si applica sul viso inumidito e lascia la pelle pulita e purificata, senza quella sensazione di secchezza che si ha spesso dopo la detersione. Lascia la pelle morbida e molto luminosa e anche il profumo è delicato e molto gradevole.

Siero Caudalie S.O.S. dissetante

È un siero leggero di rapida asciugatura, ma idrata comunque parecchio. Rende la pelle elastica e luminosa e attenua i rossori. Sono contentissima di avere provato questo siero e acquisterò sicuramente il formato più grande. Secondo me d’estate è perfetto anche utilizzato da solo, senza lo step della crema dopo.

Crema sorbetto Caudalie Vinosource

Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo di avere trovato la crema viso perfetta per la mia pelle mista. Questa crema sorbetto è una sorta di gel-crema, leggerissimo, ma allo stesso tempo idratante. Si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e luminosa. Il profumo poi così fresco e delicato è una vera coccola per iniziare la giornata.

Olio di mandorle Alkemilla Mandorloil

Devo dire che solitamente non amo molto gli olii, anche in gravidanza ho fatto molta fatica ad utilizzare l’olio di mandorle che mi era stato consigliato per le smagliature. Questo di Alkemilla invece mi sta piacendo parecchio, tanto da metterlo tra i preferiti del mese. È un olio di mandorle profumato alla vaniglia dolce di Tahiti, arricchito con olio di sesamo e girasole e la consistenza è più liquida dell’olio di mandorle puro. Spalmato direttamente dopo la doccia sulla pelle umida, la lascia morbida e profumata a lungo. Mi piacerebbe in futuro provare anche la profumazione Vaniglia blu che mi ispira molto. Un’altro pro di questo prodotto è la pipetta per prelevarlo, molto molto comoda. Insomma, direi super promosso per il periodo invernale quando la pelle ha più bisogno di idratazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close