Oggi voglio parlarvi dei prodotti che preferisco del periodo per la base viso.
Periodo di lavoro intenso, stress e giornate uggiose… e al mattino ci si sveglia non proprio con un viso rilassato… e le occhiaie non mancano mai. Per fortuna fondotinta & co. ci vengono in aiuto 😀
Inizio con il correttore. Per le occhiaie utilizzo il Maybelline Cancella Eta’, comodissimo e veloce da applicare, è abbastanza liquido e non segna il contorno occhi. Sui brufoletti utilizzo invece il correttore bio Avril, nuova scoperta del periodo, è più denso, ha una coprenza elevata e dura tutto il giorno.
Dopo avere corretto le imperfezioni passo al fondotinta. Il mio preferito, ed anche per ora l’unico che non mi lucida la pelle durante il giorno, è il fondotinta minerale di Neve Cosmetics. Ho scoperto da pochissimo il pennello Kabuki per l’applicazione ed è davvero top: morbidissimo e l’applicazione risulta super uniforme.
Dopo il fondotinta, un po’ di blush per dare colorito al viso… applico il blush minerale Neve Cosmetics nella colorazione Pop Corn, con il pennello Disco Blush, perfetto per sfumare il colore. Lo uso da un paio d’anni ed è ancora morbidissimo!!!! Per fissare il tutto, utilizzo un leggero velo di cipria; quella che uso attualmente è la Flat Perfection sempre di Neve.